00:39 min

news

Lazio, ancora nelle mani di Reina: titolarità in vista per lo spagnolo

redazionecittaceleste

Altra gara da titolare in vista per Pepe Reina. La Lazio si prepara ad affidarsi ancora una volta allo spagnolo

Anche in occasione della sfida tra la Lazio e i campioni d'Italia, la porta biancoceleste dovrebbe finire nella mani di Pepe Reina. L'estremo difensore spagnolo questa settimana è stato in ballottaggio con Thomas Strakosha. Tuttavia, la suggestione di rivedere l'albanese in campo dal primo minuto, domani alle 18:00, è stata smontata dall'edizione di oggi del Corriere dello Sport che, invece, punta sulla possibilità che sarà ancora l'iberico il titolare. Scelta motivata anche dal fatto che davanti a sé non ci sarà la difesa tipo e perciò gli esperimenti, se così si possono chiamare, è meglio rimandarli.

La scelta

L'unico assente in vista della prossima giornata di campionato sarà infatti Francesco Acerbi. Il difensore ex Sassuolo è stato espulso contro il Bologna, prima della sosta, e iniziano domani i suoi due turni stop. Una volta saltato l'incontro con i meneghini e quello con l'Hellas Verona previsto per la settimana prossima, salvo eventuali imprevisti dovrebbe tornare a disposizione per l'incontro con la Fiorentina. Eccezion fatta per il turno infrasettimanale di Europa League che vedrà i capitolini ospitare e sfidare il Marsiglia. Al posto dell'esperto centrale azzurro, a poche ore dal fischio d'inizio è Patric il sostituto designato. Spagnolo leggermente in vantaggio rispetto a Stefan Radu.

Strakosha in scadenza

Perciò se toccherà all'ex Barcellona, Liverpool e Napoli, tra le altre,  guidare quest'inedita difesa, che vedrà invece giocare da terzini Elseid Hysaj e uno tra Manuel Lazzari e Adam Marusic, al suo compagno di reparto non resterà che sperare di giocare almeno in coppa. Ciononostante, in questo momento le gerarchie tra i pali biancocelesti sembrano ben definite. Il tempo per recuperare il proprio posto in squadra non manca. Tuttavia, il contratto del portiere classe 1995 è in scadenza, se la società non dovesse rinnovarglielo rischierebbe di perderlo già a parametro zero a partire da gennaio prossimo. Sarebbe un peccato perdere così una plusvalenza simile.