news

Lazio, alle porte un nuovo tour de force: sette match in tre settimane

Derby tra Lazio e Roma

Dopo la sosta non ci sarà tempo per riposare: torna la Serie A con il secondo turno infrasettimanale ed entra nel vivo l'Europa League

redazionecittaceleste

Sette giornate di campionato alle spalle e undici punti in classifica per la Lazio: stesso numero della scorsa stagione. I biancocelesti hanno superato l’Empoli alla prima e hanno poi travolto lo Spezia. Poi, dopo la prima sosta per le nazionali della stagione, è arrivata la sconfitta contro i rossoneri. Quindi due pareggi consecutivi contro Cagliari e Torino, prima della meravigliosa prestazione nel derby contro la Roma. Nello scorso weekend, però, è arrivata una nuova pesante battuta d’arresto, con la sconfitta rotonda contro il Bologna. Ora, spazio di nuovo alle nazionali, prima di ricominciare con un nuovo tour de force.

Sergej Milinkovic-Savic

Nuovo tour de force

Dopo i due impegni a settembre in campo europeo, la Lazio tornerà in campo per disputare altri due match europei, entrambi contro l’Olympique Marsiglia. A questi si sommeranno le cinque partite di campionato in programma prima della prossima sosta, prevista a metà novembre. Da calendario, infatti, è previsto anche il secondo turno infrasettimanale della stagione. Tra 16 ottobre e 7 novembre, quindi, la Lazio disputerà sette match in ventitré giorni.

Le partite in programma

Si inizierà sabato 16 ottobre alle 18:00, quando la Lazio scenderà ospiterà all’Olimpico per la prima volta i nerazzurri di Simone InzaghiGiovedì 21 poi, alle 18:45, ancora in casa arriverà il terzo match stagionale in Europa League contro l’Olympique Marsiglia. I biancocelesti poi giocheranno in trasferta contro il Verona domenica 24 ottobre alle 15:00. Quindi sarà il turno del match contro la Fiorentina in casa, mercoledì 27 ottobre alle 20:45. Poi doppia trasferta: sabato 30 ottobre alle 15:00 i biancocelesti affronteranno l’Atalanta e giovedì 4 novembre alle 21:00 ancora il Marsiglia. Ultima partita prevista in casa alle 18:00 di domenica 7 contro la Salernitana. Di seguito il programma completo.

Sabato 16 ottobre ore 18:00: LAZIO-Inter

Giovedì 21 ottobre ore 18.45: LAZIO-Olympique Marsiglia

Domenica 24 ottobre ore 15.00: Verona-LAZIO

Mercoledì 27 ottobre ore 20:45: LAZIO-Fiorentina

Sabato 30 ottobre ore 15.00: Atalanta-LAZIO

Giovedì 4 novembre ore 21.00: Olympique Marsiglia-LAZIO

Domenica 7 novembre ore 18:00: LAZIO-Salernitana