news

Lazio, gli stessi punti della scorsa stagione ma con un derby vinto in più

Lazio-Lokomotiv Mosca

La Lazio ha gli stessi punti della scorsa stagione. Con la differenza di aver già giocato a vinto il derby contro la Roma

redazionecittaceleste

Forse l'arrivo di Maurizio Sarri, combaciato con la vittoria nel derby in avvio di stagione, ha causato un eccesso di entusiasmo in casa Lazio. L'ambiente si aspettava probabilmente qualcosa di più soprattutto dal vinto di vista del gioco. Invece i calciatori biancocelesti appaiono ancora lenti e con le idee poco chiare. Ora la Serie A è arrivata alla sua seconda sosta stagionale. Sopo la brutta sconfitta rimediata contro il Bologna per i biancocelesti questa pausa servirà soprattutto per rimettersi in carreggiata. Anche perché al rientro in campionato ospiteranno, presso lo Stadio Olimpico della Capitale, i nerazzurri campioni d'Italia in carica. Per la prima volta in carriera, mister Simone Inzaghi affronterà da allenatore avversario la sua ex squadra. Uno scontro tra il vecchio e il nuovo. Il bello è che Lazio arriverà alla sfida con gli stessi punti che aveva durante la passata stagione. Proprio quanto in panchina c'era il piacentino. Nonostante il cambio modulo e le prime avvisaglie, i biancocelesti non hanno fatto né meglio né peggio di un anno fa.

Maurizio Sarri a Formello

Il bottino stagionale

11 punti in sette giornate, proprio come l'8 novembre 2020. Con la differenza che quest'anno la Lazio ha giocato e vinto la sua prima stracittadina contro la Roma. Una sfida che si sperava potesse dare energie in più, ma così non è stato. Oltre alla vittoria contro i rivali di sempre, i biancocelesti hanno raggiunto il magro bottino di aver battuto Empoli e Spezia. Due compagini seriamente candidate a finire nella lotta per non retrocedere. Pareggi con Cagliari e Torino da rivedere. Cocente partita persa contro il Bologna e sconfitta con il Diavolo che, tutto sommato ci può anche stare. Insomma, stando solamente ai numeri e ai risultati, un ruolino di marcia così non è proprio da non buttare via. Anche se, come detto, ci si aspettava di più.

Rispetto all'anno scorso

La passata stagione, invece, gli undici punti sono arrivati dalle seguenti partite: vittorie contro Cagliari, Bologna e Torino; sconfitte contro Atalanta e Sampdoria; pareggi contro Internazionale e Juventus. Alla fine la Lazio si aggiudicò il 6° posto con un totale di 68 punti, a -10 dalla zona Champions League.