Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, 23 anni fa il Double: la società celebra il successo sui social

Coppa Italia 2000
La società biancoceleste, attraverso i propri profili social, celebra il doppio successo ravvicinato della Lazio nella stagione 1999-2000
redazionecittaceleste

Correva la stagione 1999-2000 e Sven-Goran Eriksson guidava un gruppo di campioni in un'annata storica. La Lazio più forte di sempre, trascinata dalle magie dei propri calciatori-simbolo, che a maggio festeggiavano un doppio titolo, storico, nella storia biancoceleste. Un 'Double' in grande stile: prima la festa per il secondo Scudetto biancoceleste, poi a distanza di pochi giorni la conquista della terza Coppa Italia dei capitolini.

Oggi, 18 maggio, sono trascorsi 23 anni esatti da quando la Lazio pareggiava 0-0 a San Siro contro l'Inter. E, forte del 2-1 ottenuto all'andata, alzava al cielo la coppa nazionale per la terza volta nella propria storia. Un traguardo che la società biancoceleste ha voluto ricordare attraverso i propri profili social. "18.05.2000. Scudetto e Coppa Italia. Conquistiamo il Double" - recita la descrizione della foto in cui figurano i protagonisti con in mano il trofeo vinto a Milano.