Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, la classifica dell’anno solare. La posizione dei biancocelesti

La squadra saluta i tifosi
Con il 2022 calcisticamente in archivio si può stilare la classifica della Serie A dell'intero anno solare. La posizione dei biancocelesti

redazionecittaceleste

Arrivederci a gennaio, spazio ora agli sciagurati mondiali in Qatar. Il prossimo 20 novembre inizierà l'evento più discusso della storia calcistica recente. La sconfitta dell'Allianz Stadium non è stato di certo il modo migliore per salutare l'anno solare calcistico ma non è questa una sconfitta che può mettere in discussione l'operato di una squadra che sta viaggiando a ritmi decisamente alti. Arrivati alla pausa spartiacque di questo campionato (sebbene ci siano ancora 4 partite del girone d'andata da disputare) la Lazio chiude al quarto posto. Con il 2022 della Serie A calcisticamente andato in archivio è possibile ora stilare la classifica dell'intero anno solare del nostro campionato.

Lazio

Domina la classifica il sorprendente Napoli di Luciano Spalletti con 81 punti. Secondo posto per il Milan campione d'Italia che con 77 punti è a ben 9 lunghezze di distanza dall'Inter terzo a quota 68. Chiude poi la virtuale zona Champions la Juventus (67 punti). Al quinto posto si posiziona proprio la Lazio di mister Sarri con 63 punti a ben 5 punti dalla Roma di Mourinho (sesta a quota 58 punti). Top dieci che prosegue poi con l'Udinese (51 punti) e la Fiorentina (49). Solo nona l'Atalanta di Gasperini che con 48 punti nel 2022 si posizione davanti al Torino (46 punti).

63 punti sono indubbiamente un ottimo bottino. Ancor più evidente diventa la crescita di questa squadra se si analizza la differenza della media punti fatta nella seconda parte della stagione scorsa e quella ottenuta da agosto fino a ieri. In questa stagione la Lazio ha totalizzato 30 punti in 15 partite con una media precisa di 2 punti a partita. I restanti 33 punti sono stati collezionati nelle 21 partite di campionato disputate da gennaio a maggio. La media è di 1,57 punti a partita con 6 gare giocate in più. La crescita della Lazio non è solo teorica ma un vero e proprio dato di fatto. Ora riposo e preparazione per tornare al meglio alla ripresa.