news

Lazio, nuovo anno zero per Dele-Bashiru: con Sarri potrebbe…

Stefania Palminteri Redattore 
Inizierà un nuovo anno zero alla Lazio per Dele-Bashiru: con il nuovo allenatore, Maurizio Sarri, potrebbe finalmente dimostrare le capacità

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Dopo aver chiuso in fretta e furia l'accordo con Maurizio Sarri, la Lazio ora dovrà occuparsi di mercato. Proprio per questo motivo, domani il tecnico toscano sarà a Formello: bisogna definire il programma estivo e ridare un occhio al piano tecnico con il ds Fabiani.

Tra i punti interrogativi c'è sicuramente Fisayo Dele-Bashiru. Il nigeriano non ha mai trovato un suo posto fisso nel 4-2-3-1 dell'ex Marco Baroni: ha iniziato da trequartista, poi mediano e infine qualche gara disputata da esterno offensivo. Il Sarri-bis potrebbe essere fondamentale per il numero 7.

L'ex Hatayspor ora dovrà essere pronto a studiare un calcio differente, fatto di richieste e movimenti specifici, con e senza palla. Il neo tecnico lo userà sicuramente come mezzala e lo valuterà nel corso dei primi allenamenti: la qualità del ragazzo c'è, starà a Sarri verificare se sia compatibile con il suo modo di giocare.