- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
Tavares in Nazionale, Sarri a Formello con le dita incrociate. La convocazione, complice lo stop di Dalot, del terzino portoghese ha riportato alla luce le ansie vissute in casa Lazio la scorsa stagione. Tavares l'annata passata è stato croce e delizia della squadra allora di Marco Baroni: 8 assist in campionato collezionati fino a ottobre, poi una serie reiterata di problemi fisici che ne hanno inevitabilmente compromesso la stagione.
Ben 7 gli infortuni differenti collezionati dal portoghese, per un totale di 130 giorni di stop, di cui 40 a ridosso o a cavallo delle pause nazionali. Il primo infortunio arriva ancor prima dell'inizio del campionato, durante la sua prima amichevole estiva Tavares alza subito bandiera bianca per un problema alla coscia, con l'ex Arsenal costretto a 30 giorni di forfait. Il secondo stop, invece, proprio con la maglia del suo Portogallo.
Durante la terza sosta della scorsa stagione (11-19 novembre 2024), Tavares prima fa il suo esordio con la maglia della Nazionale maggiore (15 novembre contro la Polonia), salvo poi fermarsi appena 48 ore dopo e ai già 30 giorni di stop collezionati se ne aggiungono altri 21. Altre due settimane di infortunio a cavallo tra gennaio e febbraio 2025, prologo di un marzo tormentato a più riprese: 4 giorni di stop a inizio mese, seguiti da ulteriori 19 dovuti all'ennesimo problema muscolare che lo ferma nel riscaldamento della trasferta di Bologna (16 marzo 2025) costringendolo al forfait per l'ultima pausa nazionali (17-25 marzo 2025).
La stagione di Tavares è poi proseguita a singhiozzi, visti gli ulteriori stop arrivati in rapida successione: 11 giorni per un problema agli adduttori, seguiti da un ulteriore mese fuori per un infortunio alla coscia che lo ha tenuto lontano dai campi per un mese intero. Il quadro clinico di Tavares è ben noto a mister Sarri, che a Formello è alle prese con tutti gli scongiuri del caso affinché il terzino rientri integro dalla rassegna con la maglia del Portogallo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA