Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, approccio alla gara devastante: il dato sui primi 30 minuti di gioco

Lazio
I biancocelesti interpretano al meglio le proprie gare e la conferma arriva direttamente da un dato che non lascia spazio ad alcun dubbio

redazionecittaceleste

Quesitone di mentalità, quella che Maurizio Sarri ha totalmente rivoluzionato. Nelle quattordici partite di campionato sin qui disputate, la Lazio non ha mai subito un gol. Allargando lo sguardo a tutte le competizioni è capitato soltanto nel doppio confronto con il Midtjylland. Un segnale evidente non solo della solidità difensiva, resa chiara dal record di Provedel e dai nove clean sheet consecutivi. Ma soprattutto un segnale del lavoro svolto dal tecnico per migliorare l’approccio alle partite, per disegnare al meglio gli schemi necessari a bloccare il gioco degli avversari o almeno a contenerlo. A questo dato, già di per sé ottimo, se ne aggiunge un altro che certifica l’approccio perfetto alle gare della Lazio.

Dieci gol in quattordici partite segnati nella prima mezz’ora. Un dato da record in Serie A, pareggiato dai nerazzurri di Simone Inzaghi che però non tengono imbattuta la porta. Il bilancio complessivo parla di 14 gare disputate, 10 gol fatti 0 zero subiti per la Lazio nei primi trenta minuti. Un dato impressionante e decisivo, che i ragazzi di Sarri proveranno a confermare anche questa sera nell’ultima sfida del 2022. Per chiudere un avvio di stagione nel migliore dei modi possibili e andare poi alla pausa per ricaricare le batterie.