Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, approccio shock nei secondi tempi: troppi gol subiti e in classifica…

Provedel
La Lazio crolla nel primo quarto d'ora della ripresa: troppi gol subiti e un calo che costa sei posizioni in classifica alla squadra di Sarri

redazionecittaceleste

La Lazio perde altri due punti da situazione di vantaggio al Bentegodi. Ora il conto sale a 17, un numero che evidenzia una difficoltà di gestione del risultato da parte del gruppo di Sarri. Il gol del definitivo 1-1 i biancocelesti lo hanno incassato a pochi minuti dall'inizio della ripresa, una fase della partita in cui in casa Lazio si fa fatica. Lo dimostrano i numeri e la differenza di rendimento tra la prima e la seconda frazione di gioco. Se si prendono in esame i primi 45' la Lazio è una macchina perfetta. Nei primi tempi la Lazio ha totalizzato 47 punti e sarebbe in testa al campionato, con una media di 2,24 punti a partita. Un dato che crolla drasticamente dopo l'intervallo.

Lazio

Nei secondi tempi infatti i biancocelesti scendono - addirittura - al settimo posto, con appena 33 punti realizzati. A giocare un ruolo determinante sulla differenza di rendimento sono i gol subiti nel primo quarto d'ora della ripresa. Quello incassato da Ngonge al Bentegodi è il 6° gol che la Lazio subisce nei primi quindici minuti dopo l'intervallo. I biancocelesti in questa speciale classifica sono terz'ultimi insieme a Milan, Inter e Spezia. Peggio hanno fatto solo la Salernitana (7) con una partita in meno e il Bologna (11). Serve cambiare passo se si vuole puntare alla Champions League, gli approcci alla ripresa costano caro ai biancocelesti.