Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, approvata la norma “salva-sport”: tutti i dettagli

Claudio Lotito
Approvato l'emendamento del governo da parte della Commissione Bilancio della Camera in manovra sulla rateizzazione dei versamenti sospesi

redazionecittaceleste

Dopo diversi giorni di polemiche è arrivato il via libera definitivo. La Commissione Bilancio della Camera ha infatti approvato l'emendamento del governo relativo al discorso rateizzazione. Questo permette alle federazioni sportive e alle società di pagare i versamenti sospesi per il Covid in maniera dilazionata, ottenendo quindi un grande aiuto da parte del Governo. La scadenza, infatti, era prevista originariamente per domani.

I dettagli

—  

Le società avranno quindi la possibilità di pagare in 60 rate, con una maggiorazione del 3%. Si tratta complessivamente di 889 milioni di euro, di cui 500 milioni riconducibili a club di Serie A. Le mancate entrate saranno recuperate dallo Stato tra il 2023 e il 2027, con una maggiorazione pari a 26,67 milioni di euro. L'unica modifica rispetto al testo originario è la data di scadenza. Le prime tre rate, infatti, andranno saldate entro il 29 dicembre o in alternativa in pagamento unico e non più entro il 31 di questo mese. I club non adempienti alla scadenza andranno incontro a gravi sanzioni e multe, oltre la perdita al diritto di rateizzare le tasse.