Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, oggi alle 18:30 amichevole contro il Meppen: Nazionali in campo

Meppen

Altro appuntamento con la Lazio durante il ritiro precampionato. Tra qualche ora i biancocelesti sfideranno i tedeschi del Meppen

redazionecittaceleste

Dopo aver archiviato il lavoro svolto ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo, la Lazio si è radunata a Formello per poi partire alla volta del secondo ritiro. Da qualche ora ormai i biancocelesti sono atterrati in terra tedesca. Più precisamente a Marienfeld, località situata nello stato federato della Bassa Sassonia. Lì mister Maurizio Sarri e il suo staff avranno qualche giorno ancora per poter condividere la propria filosofia di calcio con la squadra. L'inizio del campionato è imminente e apprendere il sarrismo è una necessità. In questa fase del precampionato ci saranno anche Francesco Acerbi, Ciro Immobile e Joaquin Correa. Tre dei grandi assenti ad Auronzo Di Cadore per via degli impegni con le rispettive nazionali. L'argentino, tuttavia, rimane l'indiziato numero uno per quanto riguarda il mercato in uscita.

Maurizio Sarri

Il club rivale

Intanto oggi un'amichevole che potrebbe risultare particolarmente interessante. Per l'occasione l'avversario dei capitolini sarà il Meppen, club locale che ha già iniziato il campionato disputando ben due incontri. Certamente il divario è tanto, visto si tratta di un club appartenente alla terza divisione tedesca, ciononostante la Lazio troverà davanti a sé un club rivale sicuramente più avanti con la preparazione. Nelle prime due giornate il Meppen ha ottenuto una sola vittoria: dopo l'esordio con sconfitta per 3-1 con l'Hallescher ha battuto in casa il Kaiserlautern per 1-0. L'anno scorso si sono anche laureati campioni in Coppa della Bassa Sassonia (Niedersächsischer Pokal).

Gli avversari

Secondo il sito che si occupa dei valori di mercato dei giocatori, noto come Transfermarkt, il giocatore del Meppen di maggior valore è David Blacha. Trentenne centrocampista polacco recentemente arrivato a costo zero dall'Osnabruck e cresciuto nelle giovanili del Borussia Dormtund. Mentre il giocatore più esperto è il portiere Erik Domaschke di 35 anni e al club dal 2017.La fascia di capitano, invece, è finita sul braccio di Luka Tankulic dopo l'infortunio di Thilo Leugers. La sfida si consumerà a partire dalle 18:30 e sarà visibile esclusivamente sui canali ufficiali del club.