cittaceleste news La Lazio aspetta la Commissione: Lotito spera ancora, ecco perché

news

La Lazio aspetta la Commissione: Lotito spera ancora, ecco perché

Michele Cerrotta
A giorni il verdetto sul mercato biancoceleste in vista di gennaio, ma il patron continua a non sbilanciarsi: il motivo e cosa può accadere

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Il 20 dicembre la nuova Commissione incaricata di revisionare i conti dei venti club di Serie A si riunirà per poi trasmettere alla FIGC le proprie valutazioni. La federazione comunicherà poi quanto ricevuto ai club. “Noi abbiamo fatto tutto il possibile, consegnato i documenti e siamo fiduciosi, ma il mercato dipende dalla Commisione” continua a ripetere Lotito. In linea teorica, la Lazio dovrebbe essere già consapevole delle proprie possibilità in vista di gennaio. In realtà, però la decisione potrebbe essere influenzata dai famosi vecchi crediti legati ai diritti TV.

Difficile pensare che la Commissione possa farli valere, poiché legati a una battaglia legale ancora in corso alla quale dovrà poi eventualmente far seguito una ripartizione da parte della Lega. Si tratta quindi di una cifra non quantificabile nell’immediato, a differenza di quella che sarà indicata dalla Commissione per eventualmente rientrare nella soglia dell’80% del costo del lavoro allargato. Cifra che, dovesse essere intorno ai 4 milioni, potrebbe essere versata da Lotito per sbloccare il mercato e non solo. Eviterebbe infatti il rischio di una recidiva (e quindi di un nuovo blocco totale) e darebbe possibilità alla Lazio di andare avanti con i rinnovi. Non cambierebbe nulla, invece, per quanto riguarda la necessità di mettere a bilancio plusvalenze in vista di marzo e quindi del mercato estivo.