Vai nel canale WhatsApp di Cittaceleste >
news
Lazio, senza Castellanos sei poco pungente: quando l’argentino non ha giocato…
La disfatta di Bologna ha lasciato l'amaro in bocca a tutto l'ambiente biancoceleste: squadra, allenatore, società e tifosi. Nessuno si aspettava un pesante così passivo contro il Bologna: certo, i timori di una possibile prestazione sottotono da parte dei biancocelesti si potevano prevedere già a partire da giovedì sera, anche a fronte delle tante energie spese in Europa League, ma un 5-0 era difficilmente pronosticabile.
Dalla gara di Bologna, allo stesso tempo, viene ancor più fuori l'importanza che certi giocatori ricoprono nella Lazio di Baroni: tra questi rientra senza ombra di dubbio Castellanos. L'attaccante nella trasferta al Dall'Ara ha dichiarato forfait, e la sua assenza si è fatta decisamente sentire anche questa volta. In particolare, la partita di domenica conferma proprio la doppia versione della Lazio con o senza il suo attaccante. Senza Castellanos, infatti, la Lazio in campionato ha ottenuto appena sei punti in sette partite: con l'argentino in campo, in particolare, la media punti è di due a partita (più del doppio rispetto a quando è assente). Allo stesso tempo tempo, anche la capacità realizzativa biancoceleste peggiora sensibilmente quando l'argentino non è presente nel rettangolo verde di gioco: sono appena cinque gol messi a segno nelle sette partite senza il Taty, quarantacinque in ventidue con lui.
Numeri dunque che devono far riflettere Baroni e il suo staff. Adesso l'argentino è costretto a fermarsi per un nuovo stop a causa distrazione muscolare a carico del soleo destro, come hanno evidenziato gli esami clinici e strumentali a cui si è sottoposto presso la Clinica Villa Mafalda, e quasi sicuramente salterà la gara contro il Torino. La Lazio di Baroni spera di riavere a disposizione il proprio attaccante il prima possibile, c'è tutto un finale di stagione ancora da scrivere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

