news

Lazio senza spunto a Venezia: solo tre i precedenti senza gol in campionato

Dia
Dopo il pareggio a reti bianche contro il Venezia, la Lazio non ha segnato soltanto in tre partite su venticinque durante questo campionato
Stefania Palminteri Redattore 

La Lazio di Baroni perde punti importantissimi per strada. Il pareggio di ieri contro il Venezia permette sì di sorpassare la Juventus di Thiago Motta, ma il distacco dai bianconeri rimane fermo ad un punto. Occasione sciupata dunque per i biancocelesti, i quali devono però ricaricare il prima possibile le proprie energie, visto il prossimo impegno di Coppa Italia previsto questo martedì contro l'Inter.

Allo stesso tempo, il pareggio a reti bianche tra Venezia e Lazio permette di aggiornare un dato che sicuramente non farà felice mister Baroni e raramente verificatosi in questo campionato di Serie A. In effetti, prima del pareggio contro il Venezia per 0-0, la Lazio non è riuscita a segnare soltanto in tre partite su venticinque giornate di Serie A: Juventus 1-0 Lazio, Lazio 0-6 Inter e Roma 2-0 Lazio. Una statistica insolita per i biancocelesti di Baroni, i quali sono comunque riusciti a segnare quarantasette gol su ventisei partite di campionato.