Si avvicina la sfida di domenica pomeriggio all'Olimpico tra Lazio e Atalanta. Un vero e proprio scontro diretto in ottica Champions League, nonostante i biancocelesti abbiano iniziano con il freno a mano tirato questo campionato. Sarà inoltre una gara tra due squadre impegnate rispettivamente nelle competizioni europee di appartenenza. Immobile e compagni sono reduci dalla splendida vittoria per 1-2 contro il Celtic conquistata allo scadere con gol di Pedro; i bergamaschi, invece, scenderanno in campo oggi alle 18:45 contro lo Sporting Lisbona.
news
Verso Lazio-Atalanta, bergamaschi oggi in campo in Europa League
La squadra di Gasperini affronterà quindi la sfida in Portogallo per fare poi subito rientro a Bergamo e iniziare a preparare la gara dell'Olimpico. Lo stesso allenatore ha dichiarato nelle scorse ore: "Il campionato è molto più equilibrato. Ci sono Napoli, Milan Inter più competitive. Sono cresciute anche Lazio, Roma e Fiorentina. Ogni partita è difficile per tutti, anche per le big: questa è la differenza".
Dal canto loro, i biancocelesti affronteranno la gara contro l'Atalanta sulle ali dell'entusiasmo dopo il successo in terra scozzese. La volontà è quella di riprendere a vincere anche in campionato e aggiustare una classifica negativa.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA