Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, l’Atalanta è una bestia nera: da sei anni imbattuta all’Olimpico

Milinkovic-Savic
La Lazio sfida l'Atalanta per voltare pagina allo Stadio Olimpico: gli ultimi confronti in casa dei biancocelesti però sorridono alla Dea

redazionecittaceleste

LaLazio ripartirà dall'Atalanta nel big match della 22a giornata di Serie A. La sfida contro gli uomini di Gasperini sarà un esame per valutare le reali ambizioni dei biancocelesti in corsa per un posto in Champions. Le ultime uscite dei capitolini hanno tolto entusiasmo e la vittoria manca dal 4-0 rotondo rifilato al Milan lo scorso 24 gennaio. Poi due pareggi in campionato, con la sconfitta e la conseguente eliminazione ai quarti di finale di Coppa Italia contro la Juventus. Ritrovare continuità e risultati contro una diretta concorrente per l'Europa: tanto passerà dalla partita in programma domani sera allo Stadio Olimpico.

Atalanta-Lazio

Bestia nera all'Olimpico

—  

Lazio-Atalanta non è mai una sfida banale. Anzi, è stata spesso imprevedibile ed è diventata un classico già da quando sulla panchina laziale sedeva Simone Inzaghi. Come riporta IlMessaggero gli ultimi precedenti allo Stadio Olimpico sorridono alla Dea. La formazione bergamasca è una bestia nera quando la Lazio gioca tra le mura amiche e all'Olimpico non perde da sei anni, se si esclude la finale di Coppa Italia 2019. 3 pareggi e 2 sconfitte per la Lazio nelle ultime cinque occasioni, con solo 6 gol segnati ed 11 incassati. Il trionfo in casa manca dal 15 gennaio del 2017, quando Milinkovic e Immobile decisero il match in favore dei biancocelesti per 2-1. L'ultima volta nella Capitale finì 0-0, con l'Atalanta che venne a Roma in emergenza e con l'obiettivo di non concedere spazi ai biancocelesti. Trend diverso in trasferta, dove la Lazio si è imposta per 2-0 lo scorso ottobre al termine di una prestazione sontuosa.