Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, novità in casa Atalanta: Gasperini recupera Zapata

Duvan Zapata
Il prossimo turno di Serie A metterà di fronte Atalanta e Lazio. Ecco la situazione infortunati in casa nerazzurra e le scelte di Gasperini

redazionecittaceleste

Continua la marcia di avvicinamento in vista di Atalanta-Lazio. Il match, che si giocherà domenica pomeriggio alle ore 18:00. vedrà opporsi due delle formazioni più in forma in questo momento in Serie A. I padroni di casa sono secondi a 24 punti, appena tre in più dei biancocelesti. La formazione di Gasperini non ha mai perso in campionato e, in casa, ha conquistato 11 punti. La lazio, dal canto suo, non è mai stata sconfitta lontana dall'Olimpico in questa Serie A.

Gasperini

Zapata torna a disposizione

La notizia più importante in casa Atalanta è il recupero di Duvan Zapata. L'attaccante è atteso già oggi con il resto del gruppo a Zingonia. In merito, ai microfoni di Tuttomercatoweb, è intervenuto Giampiero Gasperini: "Zapata è praticamente recuperato e quindi dovrebbe essere disponibile per la prossima partita contro la Lazio". Il giocatore colombiano è fermo da oltre un mese a causa di una lesione muscolare alla coscia sinistra. Lo staff medico nerazzurro non ha corso rischi e ha rispettato alla lettera il percorso di recupero programmato. Non ci sarà invece capitan Toloi. alle prese con un problema muscolare al bipite femorale: "Per Toloi bisogna aspettare qualche giorno in più, ma l'infermeria si sta svuotando finalmente".

Ancora fuori, ovviamente, Musso e Zappacosta. Il portiere dovrebbe tornare direttamente nel 2023, mentre l'esterno italiano potrebbe essere disponibile entro un paio di settimane.