Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News: L’Atalanta stasera all’Olimpico senza nove giocatori

Sarri e Gasperini

Si deciderà tutto a breve: alle 9:30 dovrebbe essere previsto il volo charter da Bergamo a Roma, se non si gioca il recupero è difficilissimo

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO ORE 13.40 - L'Atalanta è atterrata da pochi minuti all'aeroporto di Fiumicino. Nella lista dei convocati mancano ben nove giocatori. La squadra presenterà numerose defezioni. Sono rimasti a Bergamo Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Pasalic, Gosens, Malinovskyi, Ilicic, Zapata e Muriel.

AGGIORNAMENTO ORE 11.00 - Restano sette i positivi nel gruppo squadra dell`Atalanta che stasera, con fischio d`inizio alle 20:45, sfiderà la Lazio nell`anticipo del sabato della 23esima giornata di Serie A allo stadio Olimpico di Roma. L`ultimo giro di tamponi non ha infatti fatto registrare nuovi contagi al Covid e l`Atalanta in questi minuti sta raggiungendo Roma con un volo charter.

AGGIORNAMENTO ORE 09:48 - Secondo quanto riportato pochi istanti fa da Sky, non sarebbero emersi nuovi positivi nel giro di tamponi effettuati questa mattina. La squadra di Gasperini è al momento in campo a Zingonia, al termine della seduta salvo sorprese dovrebbe arrivare la partenza per Roma. Al momento, la gara si gioca.

Occhi e orecchie puntate verso Bergamo in casa Lazio, a poche ore dal teorico fischio di inizio dell’arbitro Sozza allo stadio Olimpico. La gara valida per il ventitreesimo turno di campionato, a meno di 12 ore dal via, è infatti ancora in dubbio. Tutto dipenderà dall’esito dei nuovi tamponi dei giocatori dell’Atalanta. Ritenuti obbligatori, come si legge dal comunicato del tardo pomeriggio di ieri, dopo le “ulteriori positività al Covid-19 che hanno consigliato la partenza del volo charter domani mattina”. La mattina in questione è arrivata e il permesso di salire a bordo arriverà soltanto dall'esito dei tamponi. Ma qual è la situazione della Dea?

Gasperini

Come riportano i colleghi di calcioatalanta.it, sarebbero quattro le nuove positività emerse, da sommare alle tre già note. Sette, quindi, in totale: numero vicinissimo a quota nove, che farebbe scattare il rinvio secondo il nuovo protocollo. Il volo charter che dovrebbe portare Gasperini e i giocatori a disposizione a Roma sembra previsto per le 9:30, con l’esito dei tamponi della tarda serata di ieri atteso quindi a minuti. Il CorSport, invece, parla di seduta di rifinitura a Bergamo in attesa degli esiti - in questo caso, tamponi sarebbero stati fatti stamattina - e solo dopo la partenza. In ogni caso, notizie sono attese a breve. Se la gara dovesse essere rinviata, però, attenzione alla totale emergenza calendario. Senza dimenticare, inoltre, che l'Atalanta ha già una gara da recuperare.

Andando a vedere gli impegni delle due squadre, il match non potrebbe essere recuperato sicuramente prima di marzo. Da quel momento, dipenderà dal cammino nelle coppe. Sia Lazio che Atalanta, infatti, sono ai quarti di Coppa Italia e agli spareggi di Europa League. I biancocelesti affronteranno i rossoneri di Pioli nella competizione nazionale e il Porto in quella continentale. Fiorentina e Olympiakos i rivali dei bergamaschi. Fatta eccezione per gli ultimi dieci giorni di marzo, dedicati alle nazionali, tutti gli altri turni infrasettimanali fino alla fine del campionato sono già potenzialmente occupati. Dipenderà allora dal cammino di entrambe le squadre nelle coppe. Se dovessero uscire da entrambe o dalla stessa competizione, il recupero non sarebbe un problema. Se dovessero uscire una da una coppa e una dall’altra o andare entrambe avanti, il recupero rischi di diventare un rebus quanto mai spinoso.