Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Atalanta, Sarri a LSC: “Ci manca brillantezza, ma non farei drammi”

Sarri
Le parole del tecnico biancoceleste Maurizio Sarri al termine della sfida tra i biancocelesti e i bergamaschi allo Stadio Olimpico di Roma

redazionecittaceleste

Dopo la sconfitta contro l'Atalanta per 2-0, la Lazio si ritrova sesta in classifica e Maurizio Sarri ai canali del club commenta così il ko: "Abbiamo trovato una squadra difficile di affrontare come sempre e in più in grande condizione fisica. La prima palla gol clamorosa però l'abbiamo avuta noi, poi ci sono state le occasioni di Zaccagni e Immobile. Nel momento in cui sembravamo averli messi in difficoltà abbiamo preso gol su una palla parsa e lì siamo andati in confusione. Questo è un momento in cui non siamo al top della condizione fisica e mentale, ma non è drammatico. La squadra è stata in partita e sicuramente ne verremo fuori". Importante ripartire: "La squadra non mi sembrava morta, stava dentro la gara anche nelle difficoltà, dobbiamo ritrovare brillantezza nei giocatori che solitamente ci fanno la differenza".

E ancora: "In allenamento non ho avuto la sensazione che la squadra avesse perso l'applicazione dopo il Milan. Si tratta solo di un peridoo di appannamento, la gara di stasera ti risulta difficile da digerire, ma gli ultimi quindici minuti non rispecchiano l'andamento. Addirittura sull'1-0 avevo pensato 'se pareggiamo poi vinciamo'. Non farei drammi". Sui gol subiti: "Siamo stati un po' morbidi in area sul primo gol, anche se poi a Zappacosta è partito un tiro inverosimile, mentre sul secondo abbiamo perso una palla banale, ma quando parlo di perdita di lucidità mi riferisco al post 2-0. Prima non eravamo troppo brillanti in fase offensiva, ma il problema è stato dopo".