Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, l’Atalanta pareggia lo scontro diretto: ora conta la differenza reti

Felipe Anderson
La Dea pareggia il conto nello scontro diretto con la Lazio: in caso di arrivo a pari punti in classifica sarà decisiva la differenza reti

redazionecittaceleste

La notte dell'Olimpico sorride all'Atalanta che schianta la Lazioe s'impone per 2-0. Una serata in cui Zappacosta e Hojlund hanno firmato le reti decisive per il successo della Dea. La squadra di Sarri ha lasciato lo stadio tra i fischi, complici le quattro partite a secco di vittoria, compreso il quarto di finale di Coppa Italia. È una sconfitta che pesa, soprattutto perché si trattava di uno scontro diretto, in cui i numeri della Lazio recitavano 4 vittorie su 6 prima di ieri sera. Con il 2-0 a favore la formazione bergamasca ha pareggiato il conto nello scontro diretto contro i biancocelesti. I capitolini, infatti s'imposero con lo stesso risultato nella partita d'andata al Gewiss Stadium. Sono tante le squadre in una classifica molto corta che si daranno battaglie per un posto in Champions League.

Adam Marusic

L'Inter ha ripreso a correre ed oggi avrà l'occasione per blindare il secondo posto in classifica e portarsi a +5 dal terzo posto. Il Milan ha ritrovato la vittoria, così come hanno vinto Roma ed Atalanta, tutte a quota 41 punti. La Lazio segue a 39 e dovrà ancora affrontare sia Milan che Roma che Inter nel girone di ritorno. In caso di pari punti con l'Atalanta sarà decisiva la differenza reti per stabilire il piazzamento nella classifica finale. I bergamaschi hanno pareggiato il conto ma la formazione biancoceleste è davanti per DR con +1 (+18 la Lazio; +17 l'Atalanta). La vittoria della Dea ha dato ulteriore equilibrio al campionato. Ora è fondamentale non subire gol per mantenere il bilancio tra gol fatti e subiti all'attivo e superiore a quello dei bergamaschi. Con le altre due pretendenti invece ci sarà da lottare per difendere il vantaggio ottenuto nello scontro diretto nel girone d'andata, a favore dei ragazzi di Sarri.