Una gara dall'importanza capitale per la Lazio, che dopo le gioie europee cerca il riscatto anche in campionato. L'avversaria di domani pomeriggio sarà l'Atalanta, che chiude un tour de force iniziato a metà settembre contro la Juventus. Per i biancocelesti, l'obiettivo è ricominciare a macinare punti e accorciare la distanza in classifica dalle prime della classe. Sarà però una gara molto difficile, così come dimostrato dalle statistiche relative agli ultimi precedenti.
news
Verso Lazio-Atalanta, la vittoria in campionato all’Olimpico manca dal 2017
L'ultima vittoria in casa all'Olimpico, infatti, risale al 15 gennaio 2017. Un 2-1 con protagonisti Milinkovic e Immobile, che ribaltano l'iniziale svantaggio siglato da Petagna. Da quel momento, sono sei i confronti diretti tra le due squadre tra le mura amiche biancocelesti: tre pareggi e tre vittorie in favore dell'Atalanta. Un trend che i ragazzi di Sarri vogliono ribaltare, considerando anche i punti di distacco da colmare proprio dalla squadra allenata da Gasperini.
A spingere la Lazio, ci saranno circa 40mila spettatori. Nel pomeriggio di oggi, invece, andrà in scena la rifinitura dopo l'inizio del ritiro obbligatorio. Dopo la vittoria di Glasgow, è vietato abbassare la guardia in campionato.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA