Sabato 16 agosto la Lazio, allo Stadio Manlio Scopigno di Rieti, entrerà in campo contro l'Atromitos per l'ultima amichevole estiva. Molto probabilmente il titolare tra i pali sarà Christos Mandas: l'obiettivo è quello di far cambiare idea a Maurizio Sarri. Il tecnico toscano, infatti, sembra essere sicuro della scelta: ritiene Ivan Provedel un portiere ancora affidabile e per questo l’ex Spezia partirà titolare contro il Como.
news
Lazio-Atromitos, ultima staffetta per i portieri. Ma Sarri ha già scelto il titolare per Como
I contatti tra lo staff tecnico, l'allenatore e il portiere ex Spezia, dopo le dimissioni del Comandante, non sono mai terminati, È stato il portiere dei 21 clean sheet in Serie A, nell'anno del secondo posto, e detiene il primato insieme a Gigi Buffon, De Sanctis e Seba Rossi.
Il numero 94 aveva iniziato la sua più importante stagione da panchinaro di Maximiano. Fece la riserva per circa 6 minuti, il cartellino rosso alla prima giornata ricevuto dallo spagnolo cambiò definitivamente tutta la stagione. Un picco di forma che Provedel non ha mai più raggiunto, causa problemi familiari importanti, e che ha visto man mano la crescita di Mandas.
Già dal primo anno, il greco ha dimostrato di avere delle ottime qualità. Era, ed è, un diamante ancora da sgrezzare, ma con buone caratteristiche. Fece il suo esordio il 10 gennaio 2024, nel derby di Coppa Italia (vinto 1-0), dimostrando anche di avere carattere.
Nella stagione scorsa, da aprile in poi, Mandas ha superato definitivamente Provedel. La Lazio ha puntato forte sulla sua promessa, rigettando anche offerte importanti, tra cui una del Wolverhampton. La società capitolina ha ritenuto di non dover ascoltare offerte inferiori ai 30 milioni.
Sabato sera sarà l'ultimo con il cambio a partita in corso tra i due estremi difensori. Nel corso della stagione, poi, saranno 23 gare per uno e 18 per l'altro. L'obiettivo è valorizzare di gara in gara chi è più in forma, con Provedel al momento avanti nelle gerarchie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.