Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, l’attacco è un problema: il dato delle ultime partite

Felipe Anderson
I gol scarseggiano, l'ultima grande prova contro il Milan in casa un mese e mezzo fa con i 4 gol segnati. L'assenza di Immobile pesa molto

redazionecittaceleste

La Lazio ha tirato il freno a mano a livello realizzativo, almeno nelle ultime uscite. L'attacco rende molto di meno, nonostante le diverse occasioni create. I numeri confermano il trend: nelle ultime dieci uscite, sono appena 8 le reti segnate. L'ultimo grande exploit risale al 24 gennaio in occasione di Lazio-Milan, terminata 4-0 all'Olimpico. Da quel momento l'incisività sotto porta è calata drasticamente.

In campionato sono 6 gol nelle ultime 6 sfide: una media di uno a partita, che coincide con 11 punti conquistati su 18 disponibili. Sono le Coppe il terreno più difficile per i biancocelesti, sia in fatto di risultati che di prestazioni. A fine gennaio l'eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Juventus, poi il doppio confronto con il Cluj fino alla sfida di ieri contro l'AZ. In quattro partite, sono 2 i gol segnati 3 subiti, con solamente una vittoria ottenuta all'Olimpico contro i romeni. Un dato che preoccupa e non poco Sarri, desideroso di ritrovare al più presto la vena realizzativa dei propri attaccanti. L'infortunio di Immobile non aiuta, considerando l'apporto in zona gol del capitano biancoceleste. Già da sabato contro il Bologna la Lazio è chiamata a ritrovare gol e vittoria per continuare la corsa Champions.