Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, atteggiamento da big: la Serie A esalta il successo capitolino

La Serie A esalta la vittoria della Lazio

La Lega Serie A ha omaggiato il gol di Marusic attraverso i propri canali social

redazionecittaceleste

ROMA - L'eliminazione dalla Champions ad opera dei campioni del mondo del Bayern è stata archiviata con successo, nonostante il ritorno in patria sia stato piuttosto turbolento, come ricorda lo stesso Inzaghi. Una squadra apostrofata alla vigilia come stanca, bisognosa di rifiatare, espugna la Dacia Arena con una personalità da big. Come sempre ottimo approccio nella prima frazione, dove, però, è arrivato solo un gol, di Marusic, al 37'. Ripresa di piena sofferenza contro un'Udinese che ha dimostrato ancora una volta di essere fra le squadre più in forma del momento. La Lazio proprio di questo dovrebbe essere orgogliosa. La gara della Dacia Arena poteva essere la classica trappola che avrebbe potuto frenare ulteriormente i capitolini ed estrometterli definitivamente dalla corsa Champions. Per la gioia dei supporter capitolini, la lotta per il quarto posto è più viva che mai.

Il tecnico Simone Inzaghi promette: "Daremo battaglia per raggiungere il nostro secondo obiettivo stagionale (il primo erano gli ottavi di Champions ndr)". Non c'era modo migliore per arrivare alla sosta e per recuperare gli ultimi big che mancano all'appello. In particolare Caicedo, alle prese con un edema al tendine del piede. Il Panterone, con i suoi gol pesantissimi, potrebbe costituire l'ago della bilancia di questa stagione. Abbiamo visto che Muriqi non possiede il killer instinct che ci si aspettava da lui, ma bisogna dire che ieri il kosovaro ce l'ha messa tutta. Nel post partita l'ex Fenerbahce ha chiesto pazienza ai tifosi biancocelesti, lamentandosi per le troppe critiche ricevute. Le due settimane di stop potrebbero essere fondamentali anche per ritrovare Fares e Luiz Felipe. Il primo alle prese con un problema al ginocchio, lo stesso operato nel 2019. Il brasiliano si sta riprendendo dall'operazione alla caviglia destra.

Il profilo Instagram della Serie A ha celebrato il gol di Marusic, pubblicando un post con un sottofondo musicale emblematico: Happy di Pharrel Williams.

Potresti esserti perso