Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, attenta ai cartellini: due diffidati nella trasferta contro il Lecce

Lazio-Monza
La Lazio partirà alla volta del Via Del Mare per affrontare il Lecce nel primo impegno del 2023: Sarri parte con due calciatori in diffida

redazionecittaceleste

La Lazio mette nel mirino il primo appuntamento del 2023. Tra due giorni, alle ore 16:30 la Serie A darà il via al primo impegno della ripresa. I biancocelesti saranno ospiti del Lecce per la sfida valevole per la 16esima giornata di Serie A 2022/23. Sarri vuole ripartire dall'entusiasmo riscontrato durante la preparazione invernale, per continuare la cavalcata Champions. Il tecnico biancoceleste ritrova gli indisponibili del finale della prima parte di stagione. Il tridente che tornerà nella gara sarà quello titolare, con Immobile e Zaccagni che scalpitano per riprendersi il posto dopo gli acciacchi prima della sosta per i Mondiali.

Marusic e Lazzari

La Lazio però dovrà fare attenzione ai cartellini gialli. Per la trasferta al Via Del Mare, infatti, sono due i calciatori in diffida. Si tratta di Lazzari e Marusic, i due terzini titolari a disposizione di Maurizio Sarri. In caso di ammonizione saranno costretti a saltare l'impegno dell'8 gennaio contro l'Empoli. In quel ruolo il tecnico biancoceleste ha solo Hysaj come alternativa e un Radu ormai a mezzo servizio. Non a caso la priorità dell'allenatore laziale sia proprio un terzino sinistro, su esplicita richiesta fatta a Lotito. Servirà quindi evitare rischi per preservare la loro presenza nel primo appuntamento casalingo del nuovo anno.