Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio, attenti a quei due: Castellanos e Dia si stanno ritrovando
La squadra di Baroni dovrà lasciarsi alle spalle la vittoria contro l'Empoli e concentrarsi sul prossimo match. Sabato alle 18 ci sarà Lazio-Juventus: la prima delle tre gare che decideranno il destino dei biancocelesti. Il tecnico fiorentino, però, pensa di aver riscoperto un asso nella manica.
Finalmente, infatti, è tornato attivo e pungente il tandem Castellanos-Dia: un gol a testa contro il Bodo/Glimt e col Genoa; a reti bianche contro il Parma e il gol di Dia a Empoli. Dunque, la squadra cerca di trovare l'intesa di inizio campionato e svoltare come nell'avvio di Serie A.
La Lazio sta tornato ad avere medie migliori: nelle prime 14 gare del 2025, la media tiri nello specchio era di 5,2. Nelle ultime tre gare, invece, si è leggermente rialzata: 5,3. Questo è un segnale di un -piccolo- rialzo e di ottimismo, nonostante le sofferenze.
Castellanos e Dia in campionato hanno segnato 19 volte insieme in Serie A, 10 l'argentino e 9 il senegalese. A loro si chiedono i gol pesanti, quelli che possono regalare la bramata qualificazione nell'Europa che conta. Nel rush finale conteranno soprattutto le loro prestazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

