news

Lazio, cambia un avversario per Auronzo: salta la gara con il Venezia

Auronzo di Cadore
Sono state rese note due delle quattro avversarie che la squadra biancoceleste affronterà sotto le Tre Cime di Lavaredo: tutti i dettagli

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 27 GIUGNO ORE 19:39 - Cambio di programma in vista in casa Lazio per il ritiro di Auronzo di Cadore. O almeno a quanto pare. Non è arrivata infatti ancora nessuna ufficialità né dalla società biancoceleste né dalla Media Sport Event. Sui social, però, l'NK Primorje Ajdovščina (squadra slovena) ha dato appuntamento alla Lazio proprio per il 21 luglio, giorno in cui i biancocelesti avrebbero dovuto affrontare il Venezia. Non resta che aspettare comunicazioni ufficiali in merito.

Inizia a prendere forma il ritiro di Auronzo di Cadore. La Lazio, per il quindicesimo anno consecutivo, preparerà la prossima stagione nel magnifico scenario dominato dalle Tre Cime di Lavaredo. La squadra biancoceleste arriverà ad Auronzo il 5 luglio, per allenarsi poi a partire dal giorno seguente. Il ritiro dovrebbe terminare poi il 22 luglio. Poco più di due settimane, in attesa di definire il programma prima del via del campionato. Saranno quattro le amichevoli per la squadra di Maurizio Sarri sotto le Tre Cime di Lavaredo. E due di queste sono già ufficiali.

Lazio ad Auronzo

Salvo cambiamenti, infatti, la prima uscita della Lazio sarà domenica 10 luglio: va ancora ufficializzata la squadra avversaria, ma come sempre dovrebbe trattarsi di una rappresentativa dilettantistica locale. La seconda gara si disputerà invece giovedì 14 luglio. Anche in questo caso manca ancora la conferma del nome dell’avversario dei biancocelesti, ma la Lazio dovrebbe affrontare una squadra di Eccellenza o al massimo di Serie D. Qualche notizia in più, invece, arriva per quanto riguarda il programma delle ultime due amichevoli, in cui ovviamente salirà il livello degli avversari.

Sui profili social della Media Sport Event, infatti, sono stati ufficializzati gli altri due appuntamenti della Lazio ad Auronzo di Cadore per questo 2022. Si partirà dalla gara di domenica 17 luglio, che vedrà i biancocelesti sfidare la Triestina. La gara si disputò anche lo scorso anno e la Lazio vinse per cinque reti a due grazie ai goal di Luis Alberto, Muriqi, Milinkovic e Radu più l’autorete di Volta. Nel finale, poi, Di Massimo segnò i due goal della Triestina. L’ultima gara, invece, sarà giovedì 21 luglio contro il Venezia. I lagunari, dopo la retrocessione in Serie B, prepareranno la nuova stagione in Cadore come la Lazio e come, più o meno nello stesso periodo, il Perugia. Non ci sono però amichevoli in programma contro gli umbri.