Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, stasera il nome dell’avversaria in Coppa Italia: il tabellone si delinea

Coppa Italia
Inizia a prendere forma quasi in modo totale il tabellone della coppa nazionale: i biancocelesti aspettano e non sono mancate le sorprese

redazionecittaceleste

Si avvicina alla sua conclusione il programma dei sedicesimi di finale di Coppa Italia. Andranno in scena infatti oggi gli ultimi appuntamenti con la seconda competizione nazionale, in attesa degli ottavi di finale previsti a gennaio, con l’ingresso in tabellone anche delle prime otto teste di serie. Si sono infatti già giocate cinque gare, a partire dal successo del Genoa martedì contro la Spal per 1-0. Sempre martedì, poi, il Torino ha travolto il Cittadella 4-0. Tre invece le gare in programma ieri: lo Spezia ha battuto 3-1 il Brescia, è finita 1-0 tra Parma e Bari e il Monza ha eliminato l’Udinese in un pirotecnico 2-3 alla Dacia Arena. Si giocheranno oggi le ultime tre gare alle 15:00 Cremonese-Moderna, alle 18:00 Sampdoria-Ascoli e alle 21:00 Bologna-Cagliari.

Proprio quest’ultima gara allora interesserà da vicino la Lazio. Dal confronto tra emiliani e sardi infatti uscirà il nome della squadra che i biancocelesti affronteranno a metà gennaio agli ottavi. In caso di quarti di finale, poi, i biancocelesti affronteranno la vincente di Juventus-Monza. In semifinale, poi, ci sarebbe la vincente della sfida di una tra Inter e Parma e una tra Atalanta e Spezia. Dall’altro lato del tabellone il Napoli aspetta la vincente tra Modena e Cremonese. In caso di passaggio la sfida sarebbe con la vincente di Roma-Genoa. La Fiorentina poi giocherà agli ottavi contro una tra Sampdoria e Ascoli: in caso di quarti ci sarebbe la vincente di Milan-Torino.