La domenica dell'Olimpico si era aperta nel migliore dei modi. Pressing, recuperi alti e velocità di pensiero in avanti. La Lazio prende al meglio le misure al Bologna e passa in vantaggio con Isaksen. Il danese recupera bene palla in attacco, scambia con Immobile e con il sinistro supera Skorupski. I biancocelesti cercano di legittimare il vantaggio, ma qualche imprecisione sotto porta e un ottimo Skorupski impediscono alla Lazio di raddoppiare.
news
Lazio a due facce: avvio ottimo, poi Maresca e le fatiche europee incidono
Da quel momento, tutto cambia. Sale in cattedra Maresca con decisioni discutibili, su tutte il mancato secondo giallo ai danni di Fabbian che avrebbe sicuramente cambiato il corso del match. In più, Luis Alberto e Provedel sbagliano in fase di costruzione regalando palla a El Azzouzi per il pareggio a ridosso della fine del primo tempo. Nella ripresa, il nervosismo e le fatiche Champions vengono a galla lasciando spazio all'1-2 in favore del Bologna, che con Zirkzee affonda definitivamente le speranze biancocelesti. La testa, ora, è alla difficile trasferta di Torino contro i granata in programma giovedì alle ore 20:45.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA