Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-AZ, Tare a Sky: “Teniamo alla Conference, il vice-Immobile…”

Igli Tare
Le dichiarazioni del direttore sportivo biancoceleste a pochi minuti dal fischio d'inizio della sfida di Conference League contro l'Az a Sky

redazionecittaceleste

La Lazio è pronta a scendere in campo contro l'AZ Alkmaar allo Stadio Olimpico. Nel match d'andata degli ottavi di Conference League i biancocelesti cercano una vittoria per ottenere un vantaggio in vista della sfida di ritorno. A pochi minuti dall'inizio della gara il direttore sportivo Igli Tare è intervenuto ai microfoni di Sky per analizzare il match. Queste le sue parole.

"Si ci teniamo alla Conference, è una competizione internazionale e cercheremo di rappresentare l'Italia nel miglior modo possibile. Abbiamo grande rispetto per l'AZ, basta vedere la loro amichevole vinta contro l'Atalanta due mesi fa. E' un avversario che ha grande qualità nel gioco, soprattutto in avanti con calciatori come Pavlidis, Odgaard... Sono giocatori che possono metterti in difficoltà in qualsiasi momento. E' una squadra che ti può dare delle difficoltà. Noi dobbiamo cercare di ottenere un grande risultato stasera per ipotecare la qualificazione in Olanda.

Il tridente leggero è una scelta o una necessità? Né una né l'altra, quando abbiamo fatto dei ragionamenti con l'allenatore abbiamo deciso di portare un calciatore giovane come Cancellieri nel ruolo di vice-Immobile. Ora può essere una scelta da prendere in considerazione ma sapevamo che Felipe, che quel ruolo lo ha fatto anche nella stagione scorsa, come nella partita di Venezia, sa farlo molto bene. Così come contro l'Atalanta, nel derby vinto, non credo che sia un problema. Il problema è che Ciro sta avendo degli infortuni che non ha mai avuto in passato. I problemi della caviglia non li ha ancora risolti e anche prima della partita di Napoli ha preso delle medicine prima di giocare per sopportare il dolore. E' un infortunio non molto grave: tra 2-3 settimane tornerà a disposizione.

Adesso pensiamo a finire la stagione e la rosa è sufficiente per farlo. Non dobbiamo creare un alibi, è stata una scelta condivisa. Giocando con un falso nove come Felipe per le caratteristiche che ha questa squadra può mettere in difficoltà chiunque. Poi a fine anno sarà il tempo di fare delle valutazioni per il mercato".