news

Lazio, Ballotta: “La sconfitta di San Siro ti aiuterà a crescere”

redazionecittaceleste

La Lazio dovrà essere brava a ripartire dopo la brutta sconfitta rimediata contro i rossoneri: parola dell'ex Marco Ballotta

Le ore seguenti alla bruciante sconfitta della Lazio in campionato, contro i rossoneri a San Siro, l'ex portiere biancoceleste Marco Ballotta è intervenuto ai microfoni di Radiosei per dire la sua. Secondo l'indimenticato estremo difensore, quella contro i meneghini è una sconfitta che aiuterà a crescere: "Il cambio di allenatore richiederà del tempo. Lo ha dimostrato la sfida contro una squadra ben rodata come quella rossonera. La sconfitta è stata meritata per quello che si è visto in campo. L'importante è andare avanti secondo le proprie idee, anche se qualche volta significa fare dei piccoli accorgimenti. Tuttavia, la sconfitta di San Siro dovrà servire per il futuro. La Lazio non è al cento percento, solo il lavoro permetterà alla squadra di capire cosa vuole veramente Sarri. Certi miglioramenti passano anche dalle sconfitte. Per mettere a punto le idee dell'allenatore è fondamentale giocare. Nulla è automatico in breve tempo. Ci vorrà del tempo prima di apprendere certi automatismi. Perdere dispiace ma serve per crescere".

Sul campionato

Dopodiché anche un pensiero sulla Serie A: "Qualche indicazione il campionato l'ha già data, anche se è ancora molto presto. Penso alla Juventus che non può più sbagliare. Certo è che senza Ronaldo hanno perso un grande punto di riferimento. Forse non entrava negli schemi della squadra ma ti risolveva le partite. Contro i rossoneri dovranno essere bravi a non sbagliare. Le altre, bene o male, stanno facendo il loro percorso. Vincere all'ultimo minuto contro un Sassuolo niente male ti può cambiare le cose. Il risultato, alla fine, è quello che conta. Bene anche il Napoli. Sono un po' deluso dall'Atalanta. Ma tra una ventina di giorni la situazione sarà diversa".

Sulla porta biancoceleste

In conclusione, Ballotta ha poi detto la sua sulla situazione portieri in casa Lazio: "Credo che Sarri continuerà a puntare su Reina. Lo conosce bene, sono già stati in squadra insieme. Molto, però, dipenderà dagli accordi che ha con Strakosha. L'albanese potrebbe giocare in Coppa Italia o in Europa League. Thomas è diventato un secondo portiere a tutti gli effetti ma secondo me è meglio di così".