Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ballotta: “Napoli-Lazio? La gara dipenderà dagli azzurri, Spalletti…”

Ballotta in azione in Lazio vs Werder Brema nella Champions del 2006
Marco Ballotta, ai microfoni di 1 Station Radio, ha parlato dell'impegno tra Lazio e Napoli in programma venerdì 5 marzo allo Stadio Maradona

redazionecittaceleste

La Lazio prepara la sfida di questa sera contro la Samdporia dell'ex Dejan Stankovic. La testa poi si sposterà sul big match in programma venerdì 3 marzo contro il Napoli allo Stadio Maradona. Proprio sul big match contro i partenopei, l'ex portiere biancoceleste Marco Ballotta è intervenuto ai microfoni di 1 Station Radio. Queste le sue parole:

"Sarà una grande sfida, soprattutto per i biancocelesti. La classifica, in zona Champions, è corta ed ogni gara sarà determinante. Il Napoli è un avversario scomodo, si diverte a giocare un gran calcio: ottengono vittorie su vittorie. Molto dipenderà soprattutto dagli uomini di Spalletti. Se il suo gioco è simile a quello di Sarri? Il gioco conta ma ancor più contano i calciatori che lo mettono in atto. Inoltre, giocare bene è importante, ma passa in secondo piano se si fatica a raggiungere determinanti risultati. Luciano sta riuscendo proprio nel concretizzare il suo buon calcio, che si avvicina alla legittimazione del successo finale. Il lavoro di Spalletti si arricchisce anche del merito di aver lavorato sui giocatori. Ci sono netti miglioramenti rispetto alle scorse stagioni, ed i nuovi si sono rivelati affidabili. E’ frutto della gestione del mister. Giocare contro di loro è difficile, così come trovare contromisure efficaci. Si potrebbe pensare di aspettarli bassi o di aggredirli, ma in entrambi i casi i partenopei hanno valide soluzioni. E poi hanno sempre pronti alla lotta, su ogni pallone come Osimhen. Il nigeriano ha dimostrato la sua determinazione proprio in Champions, nell’aggressione di quella palla che ha poi portato al fischio del calcio di rigore. Sistema di gioco e calciatori determinano, dunque, le difficoltà di affrontare questo Napoli".