Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Onorato: “Targa Lenzini? Stupito dal comportamento della Roma”

Targa Lenzini
Alessandro Onorato, Assessore ai Grandi Eventi, Turismo e Sport di Roma Capitale, è tornato ad esprimersi circa le vicende di Parco Lenzini

redazionecittaceleste

Lo scorso mercoledì, 22 febbraio, il Comune di Roma ha inaugurato un Parco in onore di Umberto Lenzini nei pressi di Val Cannuta. Tuttavia, la targa del Parco dedicato allo storico presidente della Lazio è stata due volte oggetto di atti vandalici nei giorni scorsi. Prima la vernice giallo-rossa, rimossa da un pronto intervento dell'Ama. Poi il danneggiamento della targa stessa che ora è stata restaurata dal comune di Roma e ci auguriamo che la storia sia finita qui, una volta per tutte.

Sulla questione è tornato a parlare Alessandro Onorato, Assessore ai Grandi Eventi, Turismo e Sport di Roma Capitale, ai microfoni di Radiosei. L'appello dell'assessore si rivolge anche alle due società capitoline: "Non vorrei che con l’avvento dei social ci sia più paura di mille nickname falsi che istigano quest’odio. Vorrei che Roma e Lazio abbiano il coraggio di prendere distanze molto nette da questi episodi. Sono rimasto stupito che non ci siano stati comunicati da parte della Roma sulla vicenda di Parco Lenzini. Si tende a banalizzare e sottostimare tutto. Se uno accetta che un matto possa vandalizzare il luogo di riferimento per centinaia di migliaia di laziali allora accettiamo di tutto. Non sottovaluterei la denuncia alla Digos".