news

Lazio, mister Baroni alla ricerca di un record zemaniano. Il dato

zeman
Mister Baroni, accostato per il modo di giocare all'ex tecnico della Lazio Zdenek Zeman, potrebbe eguagliare un record che appartiene al ceco
Stefania Palminteri Redattore 

La Lazio deve mettersi alle spalle la roboante vittoria con il Monza (5-1) per concentrarsi su un'altra sfida importante. Sabato all'Olimpico i biancocelesti ospiteranno il Napoli di Conte. Una partita cruciale in chiave scudetto per la capolista: in caso di sconfitta verrebbero scavalcati dall'Inter di Inzaghi.

La squadra di Baroni, dopo aver battuto i partenopei all'andata e in Coppa Italia, cerca il tris in stagione. Evento che è accaduto solamente una volta nella storia: precisamente nella stagione 1994-95, quando la Lazio era allenata da Zdenek Zeman. L'allenatore ceco, oltre ad una vittoria in Serie A (5-1), vinse andata (1-0) e ritorno (2-1) dei quarti di Coppa Italia.

Il tecnico toscano nel weekend affronterà Conte per la terza e ultimo round in stagione e cercherà sicuramente di eguagliare il record di 20 anni fa. Non una missione impossibile ma sicuramente molto complicata, soprattutto perché nelle ultime due uscite il Napoli ha strappato solamente 2 pareggi (Roma, Udinese).

Altro dettaglio, fondamentale, riguarda la formazione del club capitolino. Boulaye Dia, uscito al 35' contro i brianzoli per una distorsione alla caviglia, è in forte dubbio per il 25esimo turno di campionato. Baroni spera di poterlo riavere in settimana, ma dovrà preparare un piano alternativo considerando l'assenza del senegalese.