news

Lazio, Baroni come Ballardini e Reja nella stagione 2009/10: l’assurdo dato

Baroni
Il Lecce supera la Lazio all'Olimpico, i numeri biancocelesti sono horror: Baroni come Ballardini e Reja nella disastrosa stagione 2009/2010
Edoardo Pettinelli Redattore 

Il Lecce supera la Lazio all'Olimpico. Per i biancocelesti è un epilogo triste e scioccante. Dopo una prima parte di stagione esaltante, ecco la caduta libera e il tonfo clamoroso: i capitolini restano senza Europa dopo otto anni di qualificazioni alle competizioni europee e rischiano di minare la serenità e non solo in casa biancoceleste. Il futuro prossimo è un'incognita, a partire dal futuro di mister Baroni. E un dato clamoroso lo accomuna a Ballardini e Reja, i due tecnici avvicendatisi sulla panchina biancoceleste nella stagione 2009/2010.

Allora infatti la Lazio, che concluse una stagione molto travagliata e deludente al dodicesimo posto in classifica, terminò l'annata con sole sette vittorie casalinghe in campionato su diciannove incontri disponibili. L'Olimpico sembra aver voltato le spalle alla Lazio, che in casa ha patito un tabù impressionante, finora, lungo tutto il 2025. Un dato, però, eguagliato con la sconfitta deludente di ieri sera: ancora sette vittorie casalinghe in campionato e un'annata molto negativa tra le mura amiche.