Torna subito in campo la Lazio di Baroni. Dopo la clamorosa vittoria in extremis ottenuta alla Doosan Arena contro il Viktoria Plzen, i biancocelesti devono subito rimettere la testa al campionato. Lunedì all'Olimpico arriverà l'Udinese di Runjaic, la Lazio ha bisogno di tre punti vitali per continuare la propria rincorsa alla Champions League. Ma gli impegni sono tanti e ravvicinati e le fatiche del match di Europa League andranno valutate con cura dal tecnico toscano.
news
Lazio, Baroni gestisce il doppio impegno: infaticabile Guendouzi, Tavares…
Considerati gli infortuni e le squalifiche di Gigot e Rovella per la gara di ritorno, in programma giovedì 13 marzo, Baroni deve gestire e dosare attentamente l'impiego dei suoi. Su tutti ci sono Guendouzi e Nuno Tavares da attenzionare: il primo è uno stacanovista d'eccellenza, ne è una riprova l'occasione del gol di Isaksen dove, qualunque altro calciatore, date l'andazzo generale della gara avrebbe cristallizzato il possesso del pallone e portato a casa un pareggio.
Ha rimediato una contusione lieve in Repubblica Ceca, le sue condizioni non preoccupano ma c'è da capire come Baroni abbia intenzione di affrontare il doppio impegno in tre giorni. Anche Nuno Tavares rientrerà in queste logiche: il terzino portoghese è l'unico interprete mancino che possa giocare in quel ruolo, data l'assenza nelle liste di Pellegrini e già nel match di andata aveva riposato quasi per un tempo intero. In vista della gara di ritorno contro il Viktoria Plzen Baroni dovrà fare con attenzione i suoi calcoli. E i biancocelesti guardano in casa dei cechi in tema calciomercato, piace un giovane attaccante<<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA