news

Lazio, Baroni lavora sulle palle inattive. Il dato in stagione finora

La Lazio, pur avendo pareggiato, passa il turno in Europa League, grazie al gol di Romagnoli. Quest'ultimo, è arrivato proprio da un corner
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

La Lazio strappa il pari con il Viktoria Plzen ma passa il turno grazie al gol al 98’ di Gustav Isaksen all'andata. I biancocelesti ai quarti di finale affronteranno il Bodo Glimt, che ha battuto i greci dell’Olympiakos. Il gol del pareggio al 77' di Romagnoli è l'ennesimo gol in stagione da calcio piazzato.

Se prima era considerato un evidente punto debole, adesso con mister Baroni sta cambiando. Tra corner e punizioni -dunque,  rigori esclusi- la Lazio è arrivata, grazie all'incornata di Romagnoli, a quota quattordici reti segnate. Sintomo che lo staff tecnico stia puntando anche su questa specialità.

Tra i gol in stagione arrivati in questo modo, possiamo ricordare il gol di Gigot, che ha spezzato l'equilibro in Lazio-Bologna; il colpo di testa di Gila all'andata contro la Fiorentina, su assist di Tavares o il gol di Noslin in Coppa Italia contro il Napoli, da calcio d'angolo. I capitolini hanno imparato a sfruttare anche i calci piazzati, importante creare delle alternative.