news

Lazio, Baroni in missione in trasferta: sfida Inzaghi e punta a… eguagliarlo

Baroni e Inzaghi
Baroni torna in missione in trasferta, punta l'Inter e sfida Inzaghi per le ultime speranze Champions. Vincendo può eguagliare il piacentino
Edoardo Benedetti Redattore 

Baroni in missione, ancora in trasferta. Si gioca praticamente tutta la stagione al Meazza: vincere o perdere, il risultato del match contro l'Inter può mantenere vive le ultime speranze per la Champions League o esaurirle definitivamente. Una sfida complicata all'ex Inzaghi. Il tecnico piacentino sogna l'insperata rimonta Scudetto e il controsorpasso alle ultime curve del campionato dopo che il Genoa ha fermato il Napoli. Tutto o niente in centottanta minuti abbondanti.

Forse l'epilogo sarebbe dovuto essere diverso e rendere maggiormente giustizia al percorso della Lazio, ma tant'è. Sarà un finale di stagione thriller come lo sono stati tanti match disputati dai biancocelesti. L'unica opzione valida per gli ospiti è espugnare San Siro. La sconfitta della Roma al Gewiss Stadium ha rimandato ulteriormente i verdetti Champions, la Juventus ha due gare sulla carta abbordabili ma la Lazio spera in una mano sostanziosa da UdineseVenezia. Sei punti nelle ultime due uscite potrebbero regalare ai capitolini un sogno a occhi aperti.

Per farlo Baroni si aggrappa a una delle certezze di una seconda parte di stagione altalenante. La Lazio cerca un'altra impresa in trasferta dopo quelle contro Napoli, Milan, e Atalanta in campionato e Ajax e Viktoria Plzen in Europa League. Oggi Baroni ha già eguagliato Sarri per numero di successi ottenuti in trasferta - undici, come quelli ottenuti dall'ex Napoli in biancoceleste nella stagione 2022/2023 - e sfida Inzaghi. Battendolo può eguagliare il piacentino e diventare, a pari merito con lo stesso tecnico nerazzurro, l'allenatore più vincente della storia della Lazio in Serie A in trasferta.