Baroni in missione, ancora in trasferta. Si gioca praticamente tutta la stagione al Meazza: vincere o perdere, il risultato del match contro l'Inter può mantenere vive le ultime speranze per la Champions League o esaurirle definitivamente. Una sfida complicata all'ex Inzaghi. Il tecnico piacentino sogna l'insperata rimonta Scudetto e il controsorpasso alle ultime curve del campionato dopo che il Genoa ha fermato il Napoli. Tutto o niente in centottanta minuti abbondanti.
news
Lazio, Baroni in missione in trasferta: sfida Inzaghi e punta a… eguagliarlo
Forse l'epilogo sarebbe dovuto essere diverso e rendere maggiormente giustizia al percorso della Lazio, ma tant'è. Sarà un finale di stagione thriller come lo sono stati tanti match disputati dai biancocelesti. L'unica opzione valida per gli ospiti è espugnare San Siro. La sconfitta della Roma al Gewiss Stadium ha rimandato ulteriormente i verdetti Champions, la Juventus ha due gare sulla carta abbordabili ma la Lazio spera in una mano sostanziosa da Udinese o Venezia. Sei punti nelle ultime due uscite potrebbero regalare ai capitolini un sogno a occhi aperti.
Per farlo Baroni si aggrappa a una delle certezze di una seconda parte di stagione altalenante. La Lazio cerca un'altra impresa in trasferta dopo quelle contro Napoli, Milan, e Atalanta in campionato e Ajax e Viktoria Plzen in Europa League. Oggi Baroni ha già eguagliato Sarri per numero di successi ottenuti in trasferta - undici, come quelli ottenuti dall'ex Napoli in biancoceleste nella stagione 2022/2023 - e sfida Inzaghi. Battendolo può eguagliare il piacentino e diventare, a pari merito con lo stesso tecnico nerazzurro, l'allenatore più vincente della storia della Lazio in Serie A in trasferta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

