news

Lazio, Baroni dà la carica in vista di Napoli e Venezia: il calendario dice che…

Baroni, Lazio
Il tecnico toscano punta a vincere con Napoli e Venezia per approfittare di un calendario meno intenso a livello di impegni infrasettimanali
Stefania Palminteri Redattore 

La Lazio di Baroni vuole mettere la quinta in campionato. Dopo il successo dilagante contro il Monza, i biancocelesti questo sabato si troveranno ad affrontare la prima della classe, ovvero il Napoli di Conte. In vista della gara contro gli azzurri, però, i biancocelesti potranno fare affidamento su un elemento utile per gestire al meglio il prossimo impegno casalingo.

In effetti, gli uomini di Baroni avranno a disposizione una settimana piena per preparare la grande sfida contro il Napoli; un fattore sicuramente non di poco conto, che si era già verificato nel match con il Monza e che si ripeterà ulteriormente avvicinandosi alla prossima trasferta di Venezia, prevista sabato 22 febbraio (alle ore 15). Baroni dunque carica la squadra biancoceleste, vuole trasferire ai propri ragazzi l'ambizione e la voglia di approfittare di un calendario leggermente più soft, prima che quest'ultimo ritorni ad essere corposo per via degli impegni infrasettimanali. Dopo Napoli e Venezia, infatti, i biancocelesti sfideranno l'Inter martedì 25 nei quarti di Coppa Italia, gara secca da disputare in trasferta tra il match del Penzo e l'altra trasferta a San Siro con il Milan del 2 marzo.

Il tecnico toscano dunque punta tutto sulle prossime due giornate di campionato, questo mini-periodo di alleggerimento di impegni è un vantaggio che la Lazio non può lasciarsi sfuggire: Napoli e Venezia messe dunque nel mirino.