Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio, Baroni ritrova Nuno Tavares: il futuro del portoghese è però un’incognita
Sorride mister Baroni in vista della prossima gara della sua Lazio contro l'Inter: contro i nerazzurri il tecnico biancoceleste ritrova tra i disponibili Nuno Tavares. Il terzino portoghese ha infatti eseguito il secondo allenamento consecutivo con la squadra, e ciò si traduce in una disponibilità nella grande sfida di San Siro contro la formazione di Inzaghi. Il portoghese classe 2000 potrebbe dunque tornare in campo in uno dei match più importanti dell'anno per la Lazio, provando dunque a dare il proprio contributo al fine di tentare di conquistare la Champions.
Da troppo tempo manca il contributo del terzino nei successi dei biancocelesti, precisamente dal 23 gennaio, con l'assist offerto a Castellanos nella gara contro la Real Sociedad. In campo dunque il terzino portoghese con le sue giocate proverà a dare una mano ai biancocelesti, poi a fine campionato si comincerà a gestire un'estate nella quale riceverà l'attenzione di diversi club intenzionati ad acquistarlo.
Ma la Lazio non teme un eventuale assalto nei confronti del portoghese: il club biancoceleste infatti valuta il suo terzino tra i 35 e i 40 milioni di euro, tenendo in considerazione che il 40% di un'eventuale cessione finirebbe nelle casse dell'Arsenal (dal quale verrà esercitato il riscatto a cinque milioni). Nei mesi scorsi c'è stato un sondaggio per il terzino portoghese da parte di Juventus, Milan e Inter, ma gli stop muscolari dal portoghese accusati hanno affievolito le insistenti voci di mercato. Nel presente di Nuno Tavares c'è la Lazio, ma il futuro del portoghese è un nodo che bisognerà affrontare a fine campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

