E' una Lazio in fiducia quella che si presenterà al Giuseppe Sinigaglia di Como giovedì sera: dopo la bella vittoria contro il Genoa, Baroni cerca la sua nona vittoria da allenatore biancoceleste alla sua tredicesima panchina e prepara la sfida contro i ragazzi di Fabregas, anche loro in un momento di grande fiducia.
news
Lazio, Baroni cerca il primo successo contro il Como: il bilancio dei precedenti
I lombardi, infatti, hanno preso confidenza con la categoria, riuscendo ad infilare alcuni risultati positivi: dopo il pareggio casalingo contro il Bologna, che ha dato ai comaschi una nuova linfa, sono arrivate due belle vittorie contro Atalanta ed Hellas Verona che hanno permesso al Como di sterzare la sua stagione.
Grazie al trio offensivo a supporto di Cutrone capitanato da Nico Paz e ad un ritrovato modo di stare in campo, oggi la squadra di Fabregas è in un momento sicuramente positivo e non sarà facile per la Lazio andare a Como per portare via tre punti fondamentali per la corsa all'Europa. Inoltre, una statistica interessante non viene in soccorso ai biancocelesti ed al suo allenatore in particolare.
Già, perché Baroni, che ha incrociato il Como ben 4 volte da allenatore, non ha mai vinto contro la squadra lombarda, perdendo un solo match quando sedeva sulla panchina del Novara e pareggiando per ben 3 volte con il risultato di 1-1 tra Lecce e lo stesso Novara. Un fatto non significativo, ma certamente un tabù da sfatare in un momento di grandissima fiducia per l'allenatore biancoceleste.
© RIPRODUZIONE RISERVATA