Stasera alle 21 andrà in scena un importante match per la stagione dei biancocelesti: Viktoria Plzen-Lazio. Gli uomini di Baroni, tuttavia, non dovranno sottovalutare la squadra ceca: in casa, alla Doosan Arena, hanno dato del filo da torcere a tutte le squadre che hanno incontrato, tra cui Manchester United, Real Sociedad e Anderlecht.
news
Lazio, Baroni punta alla top 20 nel Ranking Uefa. Nel 2005…
Un altro motivo per cui i capitolini dovranno sfornare la loro miglior prestazione, riguarda il Ranking Uefa. Attualmente la società occupa il 24° piazzamento con 70 punti. Le aquile non erano in una posizione migliore da 20 anni: nel 2005 chiuse 19ª dopo aver toccato anche il primo posto, a stagione in corso, ai tempi di Sven-Goran Eriksson.
Dopo la giornata, appena conclusa, di Champions League, la lista prevede il Real Madrid alla prima posizione. A seguire Manchester City, Bayern Monaco, Liverpool e PSG. A completare la top ten ci sono Inter, Roma, Borussia Dortmund, Chelsea e Leverkusen.
Per quanto riguarda le altre italiane, escluse Lazio, Inter e Roma, nelle prime cento posizioni c'è l'Atalanta 16esima; il Milan 19esimo; la Juventus 21esima e il Napoli in 32esima. La Fiorentina è posizionata 37esimo posto; mentre chiude il Bologna al 92esimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA