news

Lazio, Baroni punta alla top 20 nel Ranking Uefa. Nel 2005…

Baroni
Stasera sarà Viktoria Plzen-Lazio, gara valida per l'andata degli ottavi di finale di Europa League. Mister Baroni cerca un record del 2005
Stefania Palminteri Redattore 

Stasera alle 21 andrà in scena un importante match per la stagione dei biancocelesti: Viktoria Plzen-Lazio. Gli uomini di Baroni, tuttavia, non dovranno sottovalutare la squadra ceca: in casa, alla Doosan Arena, hanno dato del filo da torcere a tutte le squadre che hanno incontrato, tra cui Manchester United, Real Sociedad e Anderlecht.

Un altro motivo per cui i capitolini dovranno sfornare la loro miglior prestazione, riguarda il Ranking Uefa. Attualmente la società occupa il 24° piazzamento con 70 punti. Le aquile non erano in una posizione migliore da 20 anni: nel 2005 chiuse 19ª dopo aver toccato anche il primo posto, a stagione in corso, ai tempi di Sven-Goran Eriksson.

Dopo la giornata, appena conclusa, di Champions League, la lista prevede il Real Madrid alla prima posizione. A seguire Manchester City, Bayern Monaco, Liverpool e PSG. A completare la top ten ci sono Inter, Roma, Borussia Dortmund, Chelsea e Leverkusen.

Per quanto riguarda le altre italiane, escluse Lazio, Inter e Roma, nelle prime cento posizioni c'è l'Atalanta 16esima; il Milan 19esimo; la Juventus 21esima e il Napoli in 32esima. La Fiorentina è posizionata 37esimo posto; mentre chiude il Bologna al 92esimo.