Stasera sarà Viktoria Plzen-Lazio. In Europa, i biancocelesti vogliono puntare e superare un record che appartiene alla stagione 1999-2000

Vai nel canale WhatsApp di Cittaceleste >

Stasera si giocherà Viktoria Plzen-Lazio, gara valida per l'andata degli ottavi di finale di Europa League. I biancocelesti, dunque, saranno quindi ospiti alla Doosan Arena, in Repubblica Ceca. Una gara complicata, da non sottovalutare, in un campo ostico, dove i cechi non hanno lasciato segnare le ultime due squadre passate.

Gila e Guendouzi

Per quanto riguarda il discorso delle reti, anche gli uomini di Baroni vorrebbero raggiungere un primato del club. Finora, infatti, sono stati ben 17 i gol segnati in questa edizione di Europa League. Nella storia, i capitolini hanno fatto meglio solo in altre sei stagioni.

Il record di gol segnati in una singola campagna europea è di 26 reti. Stabilito nella Coppa dei Campioni 1999-2000, dagli uomini di Eriksson, per poi essere eguagliato nell'Europa League 2017-18, dalla squadra allenata da mister Inzaghi. I sogni di entrambe le compagini, tuttavia, si sono infranti ai quarti di finale, rispettivamente contro Valencia e Salisburgo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti