news

Lazio, Baroni riscopre Vecino. A Plzen sarà utile per il secondo tempo

Vecino
Domani sarà Viktoria Plzen-Lazio. Mister Baroni potrà contare Matias Vecino, rientrato la scorsa domenica con il Milan dopo l'infortunio
Stefania Palminteri Redattore 

Oggi è la vigilia di Viktoria Plzen-Lazio. La gara, valida per l'andata degli ottavi di Europa League, verrà disputata domani alle 21 alla Doosan Arena, in Repubblica Ceca. I biancocelesti non arrivano sicuramente con la rosa al completo: nella rifinitura, infatti, mancano pedine come Zaccagni, Castellanos e Hysaj.

Anche con queste importanti defezioni, si può tuttavia accennare un sorriso: sono presenti in gruppo Marusic, Gigot e anche Vecino. Quest'ultimo, dopo un infortunio muscolare, che lo ha tenuto fuori dalla partita contro il Ludogorets (0-0) è rientrato domenica scorsa contro il Milan, disputando un'ottima mezz'ora.

Anche Guendouzi e Rovella devono riposare. Per questo mister Baroni sta valutando se far rifiatare uno dei due nella gara di domani contro la squadra ceca di Plzen. Potrebbe succedere dall’inizio o nella ripresa, per gestire meglio le energie: dipenderà ovviamente anche dall'andamento della gara.

Grazie al rientro di Matias Vecino, a completa disposizione dopo l'infortunio e la ricaduta, uno dei due nella mediana potrà rifiatare. Con Dele-Bashiru out per una distorsione alla caviglia - presente tuttavia nella rifinitura - e Belahyane non inserito in lista UEFA, il ritorno del numero 5 non poteva avvenire in periodo migliore.