Nonostante il quarto posto, che nessuno si aspettava alle griglie di partenza, la Lazio ha un problema da risolvere. La vittoria con le big, al momento, sembra essere un grande tabù, che deve essere sfatato a tutti i costi per ottenere la qualificazione in Champions. Sabato sera, inoltre, ci sarà il Napoli di Conte: la speranza è quella di replicare la prestazione dell'andata.
news
Lazio, che fatica con le grandi. Ecco cosa deve risolvere Baroni
I partenopei, paradossalmente, sono gli unici che la squadra di Baroni è riuscita a battere nella prima metà di campionato. I biancocelesti in questa stagione stanno raccogliendo veramente pochi punti contro le 'grandi' e più in generale con chi occupa la parte sinistra della classifica. Le uniche due vittorie sono avvenute solo con il Napoli e il Bologna.
Per il resto, due pareggi con Milan e Atalanta (entrambi all'Olimpico) e sconfitte con: Fiorentina (due); Juventus; Inter; Roma e Udinese. Decisamente sconfortante per una squadra che sa esprimere e imporre alti ritmi di gioco. Al contrario, tuttavia, contro le squadre che occupano la parte destra (11esima pozione in poi) mister Baroni ha registrato 37 punti su 42, perdendo solo a Parma.
Per queste ragioni le prossime cinque giornate saranno fondamentali: Napoli, Venezia, Milan, Udinese e Bologna. Quattro squadre su cinque si trovano nella parte sinistra della classifica: sarà un importante test per vedere se i giocatori hanno imparato dalle precedenti sconfitte. La Champions League si guadagna soprattutto superando queste sfide.
© RIPRODUZIONE RISERVATA