Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Basic, Hysaj e Akpa: per la Lazio esuberi da 5,4 milioni di euro

Hysaj
Un tesoretto da 5,4 milioni di euro: è questa la cifra totale degli ingaggi dei tre esuberi presenti in rosa e non piazzati col calciomercato
Stefania Palminteri Redattore 

Tra i giocatori più pagati della rosa, ma che della rosa non fa più parte. È questo il curioso caso di Elseid Hysaj, tagliato sia dalla lista della Serie A che da quella presentata alla Uefa per la prossima Europa League. L'albanese è fuori dal progetto tecnico di Baroni, con la Lazio che in estate ha cercato di piazzarlo. Ma il suo contratto, fino al 2026 da 2.8 milioni di euro all'anno più bonus (cifra dovuta al suo arrivo a parametro zero) lo hanno di fatto reso incedibile.

E quindi ora Hysaj si ritrova da solo a Formello, nella stessa situazione di Akpa Akpro e Basic (contratti rispettivamente da 1 e 1.6 milioni di euro a stagione). Il croato, tra l'altro, sembrava prossimo all'addio, ma il club ha preferito tenerlo in organico in caso si presentasse una situazione di estrema necessità. Una scelta comunque difficilmente comprensibile e con 5.4 milioni netti di stipendi che, al momento, restano fuori rosa.