Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Basic: “Fiduciosi in vista del Lecce. Faremo di tutto per vincere”

Basic
Tutte le parole del biancoceleste Toma Basic intervenuto nel match program di presentazione della sfida di venerdì contro il Lecce di Baroni
redazionecittaceleste

La voglia continua di aiutare la squadra. Prestazioni altalenanti che hanno contribuito in negativo al suo scarso minutaggio, poi il gol che ha archiviato la partita con il Sassuolo. Una gioia incontenibile ad accompagnare un esultanza che sapeva tanto di liberazione per la prima rete segnata con la maglia della Lazio in Serie A (il secondo totale dopo quello contro la Lokomotiv Mosca arrivato nella scorsa Europa League). Proprio Toma Basic è intervenuto nel consueto match program di presentazione per dire la sua in merito all’importanza della sfida con il Lecce.

Arriva il Lecce, dopo la sconfitta con il Milan: che Lazio vedremo contro i salentini? 

"La sconfitta contro il Milan è stato un brutto passo falso, però la gara contro il Lecce per noi è una finale. Siamo convinti di avere le qualità per portare a casa un risultato importante. Abbiamo lavorato bene durante la settimana per preparare questa sfida, dobbiamo farci trovare pronti".

La Lazio è in piena corsa per la qualificazione in Champions League, quanto manca secondo te per centrare l'obiettivo?

"Non dobbiamo pensare a quanto manca ma solo a una gara per volta. Ogni partita vale tre punti, quindi adesso nella nostra testa c'è solo il Lecce. Al fischio finale poi tireremo le somme guardando la classifica". 

Contro il Sassuolo hai trovato il tuo primo gol in Serie A, cosa senti di poter dare alla Lazio in questo finale di stagione?

"Voglio dare il massimo, magari segnando ancora. Sono qui per aiutare la squadra, poi è il mister a decidere chi mandare in campo. C'è bisogno di tutti. Come detto prima, dobbiamo farci trovare pronti e dare tutto per questa maglia". 

Mancano quattro finali al termine del campionato, quanto è importante rimanere tutti uniti in questo momento?

"Rimanere uniti è fondamentale, nello spogliatoio abbiamo parlato molto dopo la sconfitta contro il Milan. Per questo siamo fiduciosi di poter far bene contro il Lecce". 

Sei al tuo secondo anno di Lazio: cosa ti piace di più della tua vita a Roma?

"La Serie A è un campionato molto formativo, può insegnarti tanto. Per questo lavoro ogni giorno per migliorare e aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi".