cittaceleste news Basic si prende la scena: terzo gol con la Lazio. Ma quello alla Juve…

news

Basic si prende la scena: terzo gol con la Lazio. Ma quello alla Juve…

Basic
Il centrocampista biancoceleste è stato reinserito in lista al posto dell'infortunato Dele-Bashiru e adesso vuole continuare su questa strada
Edoardo Benedetti Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Toma Basic è l'uomo del momento in casa Lazio. Dopo esser stato inizialmente escluso dalla lista per la Serie A e poi reintegrato al posto dell'infortunato Dele-Bashiru in un momento di emergenza a centrocampo, il croato ha stupito tutti. Contro Genoa, Torino ed Atalanta ha fornito prestazioni solide e di quantità, mentre all'Olimpico contro la Juventus è stato decisivo con il gol vittoria siglato dalla distanza.

Ha saputo attendere pazientemente il suo momento e Sarri farà fatica a rinunciarci nelle prossime uscite. È stato più volte vicino alla cessione nelle ultime sessioni di mercato, ma alla fine è rimasto e nessuno si è opposto alla sua permanenza. Anzi, per il Comandante è stato doloroso lasciarlo fuori dalla lista per la Serie A. Ora, contro la Juventus è arrivato il terzo gol in assoluto con la maglia della Lazio (il secondo in campionato, uno lo ha segnato in Europa League). La particolarità è che quel tiro aveva poche chance di entrare in rete: aveva un indice di xG di 0,02.