news

Lazio vince la Supercoppa Lega calcio a 8: altra coppa in faccia per Totti

Lazio vince la Supercoppa Lega calcio a 8: altra coppa in faccia per Totti - immagine 1

I biancocelesti hanno dominato la partita dall'inizio alla fine. Man of the match il biancoceleste Amico, autore di una tripletta

redazionecittaceleste

Il 26 maggio è per sempre. Ma l’ex capitano della Roma Francesco Totti continua a rimediare coppe in faccia quando trova la Lazio in finale. Alla presenza del Sindaco di Roma Roberto Gualtieri - noto tifoso giallorosso - la Lazio ha vinto la Supercoppa della Lega Calcio a 8 battendo per 4-2 il Totti Sporting Club. La squadra biancoceleste ha dominato l’incontro dall’inizio alla fine, trovando un largo vantaggio di tre gol e chiudendo la pratica sul risultato finale di 4-2. Oltre all’ex capitano della Roma, dall’altra parte c’era anche Davide Moscardelli, bomber di categoria che non ha mai nascosto le sue simpatie per la seconda squadra della Capitale.

Per l'ex capitano della Roma non sembra essere un momento particolarmente propizio. Nel corso della serata, parlando con i cronisti presenti all'evento, Totti ha smentito un suo imminente ritorno nella Roma. Nell'ultimo periodo l'ex calciatore giallorosso aveva spesso presenziato alle partite della formazione di Mourinho, e la vicinanza con i dirigenti aveva lasciato intuire un nuovo ingresso in società per il simbolo del club di Trigoria. Ma, almeno a sentire il diretto interessato, a breve non ci sarà alcun matrimonio con la nuova società romanista gestita dagli americani.

Fra un mese esatto, ricorreranno nove anni dal maestoso successo della Lazio nella finale di Coppa Italia. Quel 26 maggio 2013 ha segnato in maniera indelebile la storia del calcio capitolino, consegnando alla formazione biancoceleste l'indiscusso primato cittadino. Per genesi, per storia, per blasone, per trofei. La Lazio continua a essere la prima squadra della capitale. E le sezioni della polisportiva Lazio, la più grande d'Europa continuano a regalare gloria e successi al sodalizio biancoceleste. La Lazio calcio a 8 aggiunge un altro trofeo alla luccicante bacheca laziale, conquistato con un avversario iconico.