Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Olimpico delle grandi occasioni col Bayern Monaco: il dato aggiornato

Tifosi Lazio
Sarà una serata di festa nonostante tutto e comunque vada: tra sette giorni si torna a giocare in Champions, ecco quanti biglietti venduti

Ci sarà il pubblico delle grandi occasioni in uno stadio Olimpico vestito a festa, e non potrebbe essere altrimenti vista la notte di gala che attende la Lazio. Tra sette giorni si torna a giocare in Champions League, in programma l’andata degli ottavi di finale contro il Bayern Monaco. Sfida proibitiva in ottica passaggio del turno, ma fortemente affascinante per via del palcoscenico che ci si troverà a calcare. Lo sanno i giocatori, ma lo sanno anche i tifosi che stanno rispondendo presente in massa.

Sono infatti stati venduti finora ben 45mila biglietti. Di questi, circa 3mila sono riservati ai tifosi del Bayern Monaco che arriveranno dalla Germania, il resto sono tutti dedicati ai biancocelesti. Un dato importante che potrà ancora crescere da qui a sette giorni, per superare anche il record europeo stagionale. Al momento è stata infatti già superata la media di 43mila presenze fatta registrare quest’anno in Europa, ma si tratta di un numero abbassato dallo scarso numeri di tifosi (32mila) presenti contro il Feyenoord. Furono invece 46.168 contro l’Atletico Madrid e ben 50.555 contro il Celtic. Proprio scavalcare il muro dei 50mila è il primo passo da compiere, poi si tenterà di riempire ulteriormente un Olimpico vestito a festa.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.